LABORATORI PER BAMBINI
La Fondazione Pastificio Cerere, in collaborazione con l’associazione Informadarte, organizza i laboratori d’arte e creatività per bambini (dai 5 agli 11 anni), ideati in occasione delle mostre in corso.
Durante le attività proposte, i bambini avranno l’opportunità di conoscere la poetica degli artisti, di scoprire le loro opere e approfondire i temi emersi nel corso della visita. L’obiettivo è stimolare la conoscenza attraverso il fare: un’esperienza che valorizza il gesto manuale, la progettazione e la condivisione di idee.
Prossime date: Per le prossime mostre, aperte al pubblico dal 19 febbraio al 18 aprile 2026, le date dei Laboratori d’arte verranno comunicate prossimamente sia sul sito web che tramite newsletter.
Per info e prenotazioni:
Tel. 06 4542 2960
E-mail: edu@pastificiocerere.it
LABORATORI DIDATTICI
La Fondazione Pastificio Cerere offre visite didattiche e laboratori per gruppi scolastici di ogni livello, con l’obiettivo di stimolare la curiosità dei più giovani nei confronti dell’arte, della storia e della cultura. Progettate come esperienze interattive per gli studenti delle scuole elementari e non solo, queste attività favoriscono la discussione e la scoperta dei luoghi e della storia del Pastificio Cerere e del quartiere San Lorenzo.
Per info e prenotazioni:
Tel. 06 4542 2960
E-mail: edu@pastificiocerere.it
Per restare connessi anche con il nostro pubblico di bambini, vi proponiamo attraverso dei video-tutorial su YouTube, semplici laboratori d’arte e creatività che abbiamo realizzato negli anni in relazione alle mostre della nostra programmazione. Seguite i consigli e le istruzioni di Francesca e, se non doveste avere i materiali necessari…spazio alla fantasia!
