Pastificio_arch #2

02 ottobre - 03 ottobre 2014
Un progetto di Marcello Smarrelli a cura di STRATO

IL TEATRO DEI BURATTINI – by 2A+P/A

In occasione del secondo appuntamento di Pastificio_arch, mercoledì 2 e, in replica, giovedì 3 ottobre 2013,  STRATO presenta l’installazione dal titolo Il teatro dei burattini, dello studio 2A+P/A.

Lo spazio del parcheggio è stato trasformato dallo studio 2A+P/A in un teatro dei burattini, per rappresentare un uso dello spazio pubblico, temporaneo e collettivo, legato profondamente all’evolversi della nostra cultura attraverso la storia. È una espressione della Commedia dell’Arte, rappresentata attraverso la narrazione di storie legate all’identità e ai valori di una comunità spettatrice che coglie, nel racconto, l’opportunità di discutere delle sue vicende e tradizioni. 2A+P/A ha trasformato il suo angolo in un grande oggetto urbano, dalle forme pure e variopinte: una piccola architettura per ospitare delle storie, una porzione della scenografia della città. Lo spettacolo, curato da Arianna D’Amato, ha messo in scena tre capitoli tratti dall’intramontabile “le avventure di Pinocchio” di Collodi.

Presso lo Spazio Cerere, si è svolto inoltre un workshop dedicato alle attività teatrali per bambini a cura di Violetta Rogai.

[scarica il comunicato stampa]

 

e_img_4950

e_img_4950
Immagine 1 di 7

2A+P/A, Il teatro dei burattini, installation view, ingresso Fondazione Pastificio Cerere. Credits: Gianfranco Bombaci