Sections of Autonomy. Six Korean Architects

03 febbraio - 21 febbraio 2017
a cura di Choi Won-joon e Luca Galofaro

Sections of Autonomy. Six Korean Architects è una mostra ospitata dalla Fondazione Pastificio Cerere di Roma a cura di Choi Won-joon e Luca Galofaro dedicata all’architettura coreana, che racconta attraverso immagini, foto e disegni, il lavoro di sei progettisti – Choi Moon-gyu (Ga.A Architects), Jang Yoon-gyoo (Unsangdong Architects Cooperation), Kim Jong-kyu (M.A.R.U.), Kim Jun-sung (Architecture Studio hANd), Kim Seung-hoy (KYWC Architects), Kim Young-joon (YO2 Architects) – tra i più affermati del panorama nazionale.

Le architetture scelte ed esposte in mostra appaiono come frammenti della struttura urbana, capaci di riprodurre la complessità dello spazio pubblico circostante e di metabolizzare al loro interno lestrema vivacità delle metropoli coreane.

L’allestimento è di studio LGSMA ( Luca Galofaro Stefania Manna e Associati ) e prevede un percorso lineare che si apre con un’introduzione alla mostra di Choi Won-joon nella prima sala, per poi proseguire nelle successive ed incontrare sei isole, ognuna dedicata ad un architetto. Lo spazio dell’ultima sala è scandito dall’installazione di grandi lastre in vetro poggiate a terra, che assemblano suggestioni visive e rimandano ad un immaginario caleidoscopico della Corea.

contatti stampa
Lucia Bosso – BasedArchitecture
lucia.bosso@basedarchitecture.com
338.3226379

[scarica il comunicato stampa]

 

Soyul_by Seunghoy Kim_low

Soyul_by Seunghoy Kim_low
Immagine 1 di 16

Soyul by Seunghoy Kim Low