Apri Box
Rimuovi Box

Postcard from… Allison Katz

a cura di Michele D’Aurizio

18 Set - 07 Nov 2012

È l’artista canadese Allison Katz la protagonista del quarto appuntamento del progetto Postcard from, giunto alla seconda edizione, che inaugura martedì 18 settembre presso la Fondazione Pastificio Cerere di Roma. Ideato dal suo direttore artistico, Marcello Smarrelli, e realizzato in collaborazione con A.P.A. Agenzia Pubblicità Affissioni, è curato in questa occasione da Michele D’Aurizio, curator in residence della Fondazione per il 2012.

 La ricerca di Katz è incentrata sulle contraddizioni che storicamente hanno animato il discorso sulla pittura – astrazione/figurazione, illusionismo/decorazione, espressione/maniera – per abbracciarle e farle proprie. Nel manifesto ideato per Postcard from… – visibile fino al 7 novembre – Katz combina elementi grafici con immagini prelevate da suoi quadri.

Nello stesso periodo, presso le sale espositive della Fondazione Pastificio Cerere è possibile visitareanche la mostra personale dell’artista americano Sam Pulitzer, curata da Michele D’Aurizio, che presenta Untitled (2012), un’installazione composta da un ampio numero di opere grafiche realizzate su PVC adesivo.

[scarica il comunicato stampa]