Apri Box
Rimuovi Box

Laboratori creativi di architettura

Nell’ambito di Pastificio_Arch

18 Feb - 18 Feb 2017

In occasione della mostra Sections of Autonomy. Six Korean Architects, a cura di Choi Won- joone e Luca Galofaro, che la Fondazione Pastificio Cerere ospita nei suoi spazi, verranno proposti sabato 18 febbraio dalle ore 16.00 i laboratori creativi gratuiti rivolti ai bambini in collaborazione con l’Associazione Informadarte.

L’iniziativa rientra nell’ambito di pastificio_arch progetto ideato da Marcello Smarrelli e iniziato nel 2012, con la finalità di rafforzare lo specifico interesse da parte della Fondazione per l’architettura, importante obiettivo formativo di una proposta culturale che vede l’arte contemporanea in costante dialogo con altre discipline.

Per permettere anche ai più piccoli di approfondire i progetti in mostra, i partecipanti e le loro famiglie saranno introdotti a una piccola visita guidata: l’architetto e curatore del progetto Luca Garofalo terrà per i partecipanti una breve lezione sui linguaggi dell’architettura cui seguirà un’attività creativa a cura di Informadarte nella quale i bambini potranno esprimere le conoscenze acquisite e sprigionare la loro creatività.

Per maggiori info:

[ Scarica il Comunicato Stampa]