BE THE POEM. Architettura plastica di Marco Galofaro

26 marzo - 11 maggio 2014
a cura di Domitilla Dardi

La Fondazione Pastificio Cerere di Roma presenta, mercoledì 26 marzo 2014, la mostra BE THE POEM. Architettura plastica di Marco Galofaro, a cura di Domitilla Dardi. L’esposizione propone per la prima volta al pubblico i modelli architettonici di Marco Galofaro – che con il suo studio ha recentemente realizzato il modello in resina per Alfredo Jaar all’ultima Biennale d’Arte di Venezia – ordinati secondo un percorso organico che illustra la complessità della visione architettonica contemporanea nel dialogo costante con le altre discipline.

Con questa mostra la Fondazione Pastificio Cerere dimostra ancora una volta il proprio interesse nei confronti dell’architettura, in special modo quando si confronta con ambiti come quello dell’arte contemporanea, dello spazio pubblico o del design. Tutti luoghi del fare dove il passaggio dall’idea astratta alla materialità dell’oggetto diviene cruciale nella definizione dell’opera stessa.

In occasione dell’inaugurazione si terrà una conversazione con l’autore, moderata da Domitilla Dardi, con interventi di Matteo Costanzo, co-fondatore dello studio di architettura 2a+p/a, e Marco Petroni, teorico e critico del design e Senior Curator della Fondazione Plart di Napoli.

[scarica il comunicato stampa]

www.modelab.it

 

mg_01

mg_01
Immagine 1 di 20

BE THE POEM. Architettura plastica di Marco Galofaro, libro d artista. Credits: Mario Martignetti